Bottega del Mondo di Magenta (Mi)

Via Milano 50 - Magenta (Mi)

tel. 02.9784704
mail: magenta@coopmondipossibili.it

ORARI DI APERTURA
Da Martedì a Sabato 9.30-12.30 e 15.30-19.30

LA STORIA DELLA BOTTEGA

Da sabato 26 novembre 2011, la bottega di commercio equo di Magenta si è trasferita da via De Gasperi a via Milano, 50. Il nuovo spazio è grande e permette di ampliare la proposta solidale, a partire dall'abbigliamento di filiera etica, le scarpe e gli accessori. E' ampliata la gamma degli alimentari, con diversi prodotti provenienti da cooperative sociali, e frutto dell'economia italiana delle carceri. Non manca uno spazio riservato alle eccellenze locali a Km 0, rappresentate dalla Cascina Bullona di Pontevecchio. L'artigianato dei produttori del Sud del Mondo è valorizzato in un'atmosfera elegante e calda, dove trionfano decorativi per la casa ,cartoleria e tante idee per tavola e cucina.
Un posto di primo piano è dedicato alla detergenza alla spina, e quindi alla possibilità  di portare in bottega un flacone vuoto per riempirlo di detersivo per bucati, piatti o superifci varie. In nome del risparmio e del rispetto per l'ambiente.
Al centro della nuova bottega resta il progetto delle bomboniere solidali, in collaborazione con la Cooperativa sociale 'Il Fiore', che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Tante idee per Battesimi, Comunioni, Cresime, Lauree, Anniversari e Matrimoni. Per il giorno del sì, la bottega propone anche il servizio di partecipazioni, lista nozze e la possibilità  di realizzare un abito da sposa in sari, il prezioso tessuto di organza di cotone proveniente dal Bangladesh.
La bottega è "punto libri" del Parco del Ticino.

LE BOMBONIERE EQUE E SOLIDALI DI MAGENTA CONFEZIONATE DA 'IL FIORE'

Powered by Drupal