Proposte didattiche per le scuole

gessetti

All'interno delle sue attività, Altrospazio da grande importanza alla sensibilizzazione sulle tematiche dell'intercultura e delle multiculturalità, dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile, del commercio equo e solidale e del consumo responsabile.

Le proposte didattiche qui presentate toccano quindi temi diversi ma tutti centrali nell'attività della cooperativa che vengono affrontati con approcci adeguati alle fasce d'età a cui si riferiscono.

I progetti prevedono un percorso didattico basato sul "fare" come mezzo privilegiato per la conoscenza: oltre a racconti e testimonianze, ci si avvarrà di strumenti multimediali quali filmati e immagini, inoltre verranno proposti agli alunni giochi di immedesimazione, attività creative, laboratori ludici che aiuteranno a capire meglio le tematiche affrontate.

Alcuni percorsi prevedono una visita ad una delle botteghe equo e solidali della Cooperativa Altrospazio per vedere da vicino il centro dell'attività della cooperativa e per mostrare un modo diverso di pensare al modo di essere consumatori.

E' possibile prendere visione in allegato in fondo alla pagina in formato .PDF delle proposte didattiche per le scuole.

AllegatoDimensione
brochure proposte didattiche 2009-2010.pdf404.95 KB

Powered by Drupal